Sportello polifunzionale

Sportello polifunzionale

L’intervento prevede di attivare uno sportello telematico unico per tutti i settori del comune (servizi sociali, anagrafe, tributi, ecc...). Per realizzarlo è necessario effettuare un’attività di analisi degli attuali procedimenti e  uniformare la modulistica tra comuni per semplificare anche i processi di interazione con i cittadini. Al termine del processo tutti i cittadini della Valle Sabbia adotteranno gli stessi procedimenti per la medesima istanza in differenti comuni. La trasmissione delle istanze avverrà attraverso un portale telematico. Per consentire inoltre la possibilità di invio delle istanze al più alto numero di cittadini verranno inoltre allestiti 2 sportelli fisici denominati My City Point attraverso i quali sarà possibile inviare istanze telematiche assistiti da personale specializzato che guiderà i cittadini meno esperti.

Soggetto/i attuatore/i Comunità Montana di Valle Sabbia

Aderenti alla rete coinvolti: Secoval

Comuni interessati: tutti i comuni della Valle Sabbia facenti parte dell’area interna

Costo totale: 338.000,00€

#servizionline, #innovazionepa, #vallidigitali, #montagnaonline