Giffoni Experience nelle Valli Resilienti

La Comunità Montana di Valle Trompia e la Comunità Montana di Valle Sabbia, d’intesa con Fondazione Cariplo e in collaborazione con Giffoni Innovation Hub lanciano la prima edizione di “Giffoni Experience nelle Valli Resilienti”, un percorso formativo rivolto a giovani che non abbiano superato i 20 anni di età, inserito all’interno del progetto Valli Resilienti nell’ambito del Programma AttivAree sostenuto da Fondazione Cariplo.

Il progetto ha l’obiettivo di riattivare e aumentare l'attrattiva dei territori della Valle Trompia e della Valle Sabbia attraverso la realizzazione di un laboratorio formativo, creativo e di produzione video. Tale format permetterà la promozione dei territori tramite progetti audiovisivi, coordinati e certificati dalla qualità di un brand storico come quello di Giffoni. GIH realizzerà 4 prodotti audiovisivi – due docufilm e due spot promozionali, che metteranno in luce le particolari caratteristiche del territorio, esaltandone gli aspetti unici ed interessanti, con l'utilizzo delle più moderne e creative forme di scrittura cinematografica e di storytelling multimediale.

Obiettivo della manifestazione di interesse è la maturazione di una consapevolezza critica e la crescita delle competenze in ambito cinematografico per i candidati selezionati, al fine di garantire una partecipazione attiva dei giovani all’interno del laboratorio formativo “Giffoni Experience nelle Valli Resilienti”, che si svolgerà nei territori delle due valli dal 17 al 25 marzo 2018.

Il concorso prevede la selezione di 15 giovani dai 18 ai 20 anni che seguiranno il-percorso di formazione al linguaggio cinematografico applicato alla promozione territoriale.

Alla fine del percorso formativo ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di selezione e partecipazione.

Scarica il regolamento di iscrizione