Il punto sul progetto con il Comitato Tecnico di Fondazione Cariplo

L'Alta Valle Trompia ha ospitato venerdì 17 novembre il Comitato Tecnico di Fondazione Cariplo che sì è confrontato con il team di lavoro e i rappresentanti istituzionali del progetto AttivAree Valli Resilienti.

Nella mattinata, dopo una presentazione del lavoro già svolto ad oggi (179 incontri tecnici, 34 eventi pubblici, 17 nuovi soggetti coinvolti, etc.) il confronto su alcune specifiche ed emblematiche azioni di progetto come i Negozi di Vicinato, la Greenway e l'Accoglienza Solidale, con un affondo sull'Ostello di Lavenone, recentemente identificato da AirBnb quale realtà da promuovere e sostenere all'interno della loro rete.

Nel pomeriggio visita ai luoghi di progetto, dal luogo che a Bovegno diventerà la boutique dei prodotti locali del territorio alla cascina rurale di Rebecco, che si trasformerà in Rebecco Farm.

La giornata si è poi conclusa al Forno Fusorio di Tavernole con un dibattito di confronto fra il progetto Valli resilienti e quello di Valli Prealpine, che coinvolge gli stessi territori. 

 

Gallery