La Centrale si riAttiva!

“Indagine di rilevazione del fabbisogno occupazionale e formativo delle Aziende della Valle Sabbia”

Primo passo nella riattivazione dell’Ex Centrale Elettrica di Barghe. Tra le nuove funzioni d’uso spicca la Vallesabbia Academy: un centro formativo, con una programmazione articolata tra stage e didattica in aula, rivolta specificatamente alle esigenze delle aziende della valle.

 

L’iniziativa è parte del progetto Valli Resilienti, messo in campo dalle Comunità Montane della Valle Trompia e della Valle Sabbia nell’ambito del programma AttivAree di Fondazione Cariplo (www.attivaree-valliresilienti.it) che intende dare nuova vita alle alte valli Trompia e Sabbia, valorizzandone le potenzialità culturali, storiche, ambientali e sociali. La “visione” è creare una rinnovata identità locale, attraverso la riappropriazione dei territori e dei loro abitanti, in termini partecipativi, di comunità attiva e di inclusione sociale, per dar vita a un sistema locale integrato, attrattivo e capace di creare un ponte verso la città.

 

Al fine di pianificare le azioni di supporto alle aziende del territorio, riflettere sulle competenze da rinforzare e sul ruolo degli attori coinvolti nel progetto Vallesabbia Academy, la Comunità Montana di Valle Sabbia, A.I.B. (Associazione Industriale Bresciana), e La Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella con la collaborazione di ISFOR – Fondazione A.I.B., Secoval e Vallesabbia Solidale presenterà una ricerca sul fabbisogno occupazionale e formativo delle aziende della Valle Sabbia

 

Giovedì 17 ottobre 2019 alle ore 14.30

c/o Associazione Industriale Bresciana A.I.B.

via Cefalonia, 60 - Brescia

 

Saranno presenti:

 

Giovanmaria Flocchini, Presidente della Comunità Montana di Valle Sabbia

Marco Baccaglioni, Coordinatore generale società partecipate della Comunità Montana di Valle Sabbia

Marco Capitanio, Coordinatore di zona AIB per la Valle Sabbia

Andrea Armanini, Presidente Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella

Davide Donati, Direttore Generale Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella

Mattia Colombo, Referente ISFOR – Fondazione A.I.B.

Marta Butturini, Referente ISFOR – Fondazione A.I.B.

 

 

Per informazioni Comunità Montana di Valle Sabbia – tel. 0365 8777