Val Trompia INNOVATION LAB

Val Trompia Innovation Lab 24/25 Ottobre 2019: 24 ore di hackathon ad alta quota per rispondere alle sfide del territorio

ANCHE NOI SAREMO PRESENTI!

Val Trompia Innovation Lab è un hackathon, lanciato da Festival delle Scienze, Comune di Gardone e CSMT, che nasce per promuovere percorsi di Open Innovation in cui imprese locali propongono le proprie sfide a giovani talenti, startup, PMI innovative e nuove organizzazioni, al fine di favorire una contaminazione di idee, innovazione e professioni.

Siamo alla ricerca di giovani progettisti, creativi, service designer, visionari, inventori, spiriti imprenditoriali per rispondere alle sfide progettuali di imprese che vogliono fare la differenza sul territorio.

25 persone x 24 ore in una cascina storica nella Val Trompia x rispondere a 3 sfide:
1) Hai un’idea per promuovere il territorio attraverso servizi digitali?
A partire dai prodotti e dai servizi offerti da Linfa, con un carattere assistenziale e promozionale, quali nuovi strumenti digitali possono essere implementati al fine di
raggiungere un pubblico più ampio e nuove forme di turismo locale e non?
https://linfainmovimento.com/

2)hai un’idea per sviluppare nuovi servizi promuovendo il territorio?
La sfida: come si può promuovere il territorio, con focus sui prodotti e sulle eccellenze locali, per raccontare non solamente la rete d’impresa agricola e il suo potenziale di crescita, ma anche stimolare la nascita di nuovi servizi e idee d’impresa?
http://www.attivaree-valliresilienti.it/it/azioni/valli-collaborative/rebecco-farm.html AttivAree_ValliResilienti

3)hai un’idea per adattare un servizio di mobilità urbana a un contesto collinare?
La sfida: come si può adattare un servizio, la cui funzionalità e sostenibilità si basa sull’applicazione in un sistema urbano, a un contesto con diverse demografia, morfologie e necessità?
https://bikeinside.bike/

Il gruppo vincitore, annunciato durante Quantum - il Festival della scienza di Gardone VT, avrà la possibilità di accedere a un percorso di accompagnamento per lo sviluppo della proposta,a Officina Liberty, polo di eccellenza per l’innovazione, progetto di CSMT, in collaborazione con l’Università degli Studi di Brescia, l’Associazione Industriale Bresciana AIB, InnexHub e la Camera di Commercio.

L’hackathon, lanciato da Quantum, Comune di Gardone Val Trompia e CSMT, nasce per promuovere percorsi di Open Innovation in cui imprese locali e non propongono le proprie sfide a giovani talenti, Startup, PMI innovative e nuove organizzazioni, al fine di favorire una contaminazione di idee, innovazione e professioni.

Hai tempo fino al 17/10!
per saperne di più e candidarsi
link sito https://www.quantumgvt.it/eventi/val-trompia-open-innovation-lab/

 

 

 

 

 

 

 

https://www.quantumgvt.it/eventi/val-trompia-open-innovation-lab/?fbclid=IwAR1TRIq4YBBgDkc7zMQhTYPmC310aL7TqYueJtNwxftoj7dkNUCfE-RwtXM